Trattoria Piemontese in provincia di Novara
Quasi a cavallo del confine fra il Piemonte e la Lombardia, in provincia di Novara si trova il piccolo Comune di Oleggio e lungo la via che lo collega alla vicina Momo, sorge la storica Trattoria Ferrovieri. La nostra trattoria ha uno dei nomi più antichi del novarese, nacque infatti quasi un secolo fa come mensa adiacente alla stazione di Oleggio e dedicata a servire principalmente i dipendenti della stessa. Solo negli ultimi anni, dopo essersi arricchita di grande esperienza e aver cambiato volto diventando un ristorante sotto la gestione della famiglia Massalongo, si è spostata nella location attuale. In questa nuova posizione è infatti capace di raggiungere in maniera più efficace clienti da tutta la provincia di Novara, diventando dunque un centro di riferimento per gli amanti della cucina tradizionale piemontese non solo all’interno di Oleggio.
L’ambiente è accuratamente studiato per riprodurre l’atmosfera calda e accogliente tipica delle trattorie storiche della nostra zona, con piccoli elementi moderni e contemporanei che ben si sposano nello stile apertamente tradizionale.
I piatti della trattoria piemontese provincia di Novara
La cucina oltre alla location è il nostro elemento più distintivo. Lo stile è quello genuino e saporito della trattoria, ma con la cura tipica di un ristorante nella preparazione, impiattamento e scelta delle materie prime. A tutela del territorio e dei suoi gustosi prodotti infatti, scegliamo il più possibile a km zero, preoccupandoci della stagionalità degli ingredienti e della genuinità della loro provenienza. I protagonisti in cucina e nel menù sono infatti tutti i grandi classici della produzione locale e piemontese, in particolare vini, formaggi, salumi e carni, che siano essi ingredienti delle preparazioni, accompagnamenti o portate principali a sé stanti. I sapori ricchi e intensi della cucina piemontese regalano un’esperienza indimenticabile ai nostri ospiti, siano essi di Novara e provincia o graditi turisti di passaggio in visita nella nostra splendida regione.
Come raggiungerci e prenotare
Se non vedi l’ora di assaggiare i piatti tipici di una trattoria piemontese provincia di Novara, non ti resta che venire a trovarci per soddisfare la tua curiosità! Per cominciare a farti venire l’acquolina in bocca puoi dare un’occhiata alle foto pubblicate sul nostro sito, su instagram e sulla pagina Facebook, dove troverai molti dei nostri piatti più succulenti. Insieme agli scatti delle pietanze non mancano anche le foto del locale. Sul sito troverai tutti i recapiti ed un comodo modulo automatico per inviarci subito un’e-mail, il modo migliore per esporci quesiti e richieste particolari, oltre che gestire prenotazioni e riservare i tuoi posti a pranzo o cena.
Se preferisci puoi contattarci anche via telefono o tramite un messaggio privato su Facebook. Se hai idee e richieste particolari per eventi privati non esitare a contattarci: sono disponibili due soluzioni personalizzabili per comporre menù unici per ogni occasione. La trattoria sarà onorata di ospitare i tuoi momenti speciali.
Contattaci subito!
Indirizzo
Via Momo, 97 – 28047 Oleggio (NO)